MUOVERE LA CITTA'

MOVING THE TOWN

Muovere la città

Indica le attività di LINC dove il corpo umano è protagonista dell’espressione artistica. Mediante il movimento il corpo, usato come elemento espressivo, è chiamato a indagare gli spazi urbani e a restituire a chi li vive un’immagine nuova, inusitata. Si muovono le persone negli spazi: i danzatori, gli spettatori, i passanti ignari. Si muovono le coscienze, i pensieri e le anime.

10-18 Settembre

Luoghi: Villa Mimbelli, Terrazza Mascagni, ex Parterre
Muovere la città, LINC ai Cantieri del gesto.

LINC intercetta il lavoro di Virgilio Sieni a Livorno, lo interroga e lo indaga mediante il lavoro foto e video di giovani artisti e lo ripropone in tempo reale sul web. LINC è in sinergia con Cantieri del Gesto e funziona come diffusore e comunicatore delle sue attività.

Programma completo

Galleria immagini

Partner

Cango

Per le scuole

Percorsi didattici

Il progetto LINC è affiancato da un piano didattico educativo sull’arte contemporanea, teso a far conoscere l’identità della creazione artistica contemporanea privilegiando l’esperienza come approccio educativo all’arte. I percorsi didattici per le scuole educano la sensibilità, incoraggiano la scoperta, la creazione e l’immaginazione. In particolare, appare necessario dotare le giovani generazioni di adeguate chiavi di lettura e comprensione, ancor prima che di strumenti critici e operativi, per leggere l’arte contemporanea. L’azione didattica consentirà loro di essere cittadini consapevoli e attenti al proprio patrimonio culturale, alla contemporaneità artistica, alla conservazione ed alla bellezza.

Vai alla pagina della Didattica

UNISCITI A NOI!

Crediamo che le cose migliori possano accadere solo quando realtà differenti, idee e discipline interagiscono. Se anche tu sei di questo parere... Contattaci
logo facebook
Facebook è la piattaforma virtuale scelta da LINC per connettersi in tempo reale con il suo pubblico in continua crescita.
Se non vuoi perderti neanche un post... 
Clicca anche tu "Mi piace"
LINC (Livorno IN Contemporanea 2.0) è un'iniziativa finanziata dalla Regione Toscana nell'ambito del progetto Toscana IN Contemporanea 2016